Se, per qualsiasi ragione, non siete soddisfatti del vostro acquisto potete fare il reso della merce entro 15 giorni dalla consegna e ottenerne il rimborso. Con la restituzione dell’articolo acquistato, riceverete il rimborso dell’intero importo speso per l’acquisto della merce restituita. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a nostro carico ad eccezione dei casi in cui il cliente decide di spedire il reso a proprie spese con un corriere scelto in autonomia e non quello convenzionato con Chemitec.
Puoi restituire un articolo nei casi seguenti:
- Se hai riconsiderato il tuo acquisto.
- Se l’articolo acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme al contratto di vendita.
I prodotti devono essere rispediti esattamente nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, cioè in perfetto stato di conservazione, non usati, completi di tutte le etichette ancora attaccate al prodotto.
Per eseguire il reso di un prodotto acquistato è sufficiente chiamare il servizio clienti o più semplicemente gestire la pratica di reso direttamente dal proprio account. Entrando con la username e la password ricevuti all’atto della prima registrazione sul sito, basterà andare alla voce tipo I miei ordini, selezionare l’ordine contenente i prodotti che si intende rendere e cliccare sulla dicitura a fianco Richiesta reso. Generalmente all’invio della richiesta fa seguito una conferma via mail contenente la lettera di vettura da applicare all’esterno del pacco e, volte, una bolla da inserire all’interno. Sarà indicato nei giorni seguenti il corriere incaricato del ritiro. Le spese di restituzione sono a nostro carico. Gli articoli da rendere devono essere nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, adeguatamente confezionati. Nel caso in cui non si disponga della scatola originale, il cliente dovrà restituire il prodotto imballato in maniera idonea. Qualora si voglia rendere un articolo non difettoso o non consegnato danneggiato, il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (pulito, privo di graffi, danni, ammaccature, abrasioni).
L’indirizzo a cui fare il reso è il seguente: Chemitec Srl – Via Molino della Splua, 28 – 10028 Trofarello (TO)
Una volta ricevuto l’articolo e verificate le sue condizioni, a seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all’accredito dell’importo possono essere diverse:
- Carta di credito o debito: la banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l’importo. Puoi richiedere la lista dei movimenti della tua carta per visualizzare l’accredito o potrai contattare la tua banca per sapere in quale data esattamente l’accredito sarà disponibile
- PayPal: l’accredito sarà disponibile nel tuo account PayPal entro le 48 ore successive all’input del rimborso
- Bonifico bancario: l’accredito sarà contabilizzato entro 3 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario.
Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che è stato scelto al momento dell’acquisto. Pertanto occorrerà tenere sempre attivo lo stesso strumento con il quale è stato pagato l’articolo fintanto che non avvenga l’accredito dell’intero importo speso. Qualora ciò non sia possibile è consigliabile comunicare per tempo uno strumento sostituto meglio se già all’atto della richiesta di reso.
Hai bisogno di aiuto? contatta il nostro servizio clienti al numero 011 945 05 61 o tramite mail all’indirizzo info@clasmedix.it .